Nuova Discussione
Rispondi
 

Quando sono iniziati gli ultimi giorni?

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2024 20:47
Autore
Stampa | Notifica email    
24/04/2024 19:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 50.162
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
Cesare (SxmV230405), 24.04.2024 18:55:

Matteo 13:Poi
Matteo 13:Poi, dopo aver congedato la folla, entrò in casa. I suoi discepoli gli si avvicinarono e gli dissero: “Spiegaci la parabola della zizzania nel campo”. 37 Lui rispose: “Il seminatore del seme eccellente è il Figlio dell’uomo; 38 il campo è il mondo. Quanto al seme eccellente, questi sono i figli del Regno, mentre la zizzania sono i figli del Malvagio, 39 e il nemico che la seminò è il Diavolo. La mietitura è la conclusione di un sistema di cose e i mietitori sono gli angeli. 40 Perciò, come la zizzania è raccolta e bruciata nel fuoco, così avverrà alla conclusione del sistema di cose. 41 Il Figlio dell’uomo manderà i suoi angeli, e questi raccoglieranno fuori dal suo Regno tutte le cose che portano a peccare e le persone che praticano l’illegalità, 42 e le getteranno nella fornace ardente. Là piangeranno e digrigneranno i denti. 43 In quel tempo i giusti risplenderanno fulgidamente come il sole nel Regno del Padre loro. Chi ha orecchi ascolti.

Atti 1:Quando si furono riuniti, gli chiesero: “Signore, è questo il tempo in cui ristabilirai il regno per Israele?” 7 Lui rispose: “Non sta a voi conoscere i tempi o i periodi che il Padre ha posto sotto la propria autorità, 8 ma riceverete potenza quando lo spirito santo sarà arrivato su di voi, e mi sarete testimoni a Gerusalemme, in tutta la Giudea e la Samarìa, e fino alla più distante parte della terra”

Riflettete bene su questi passi, Gesù fece capire chiaramente che sarebbe passato molto tempo prima del suo ritorno e del termine del sistema di cose.



Caro Cesare,
Forse è un po' come quando guardi un film dove tu sai già chi é l'assassino.
Tutto sembra logico e evidente, mentre i protagonisti proprio non arrivano a capire chi è il reponsabile.

Detto dopo 2000 anni è facile e logico, ma sono passati 20 secoli di tempo e in ognuno di essi ci sono state generazioni di cristiani che hanno atteso la fine, spesse volte come imminente.
Noi leggiamo Gesù alla luce della nostra esperienza attuale e passata, conoscendo magari un po' di storia.

Simon
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com